Canada, Australia, Giappone Combina per Moon Mining Mou
- Rilascio:2021-09-02
I quattro sono: ISpace (incluso Ispace Europe SA), Stardust Technologies, University of Technology Sydney (UTS) ed esplorano tecnologie spaziali.
La collaborazione proposta coprirà sia lo sviluppo del braccio di robotica insieme al software per controllare il braccio (utilizzando VR), menzionato sopra, insieme all'uso del feedback aptico "per scopi educativi steli".
Stardust e Australian Uts and Exploriss guarderà anche RO equipaggia un braccio robotico e una macchina fotografica 3D a un rover sviluppato da Ispace, per essere trasportata sulla luna su Ispace Lunar Lander (nella foto sopra) come i clienti di Rover Payload su una delle missioni imminenti di Ispace.
L'accordo copre anche l'acquisizione e lo scambio di dati e analisi lunari. E infine, applicazioni congiunte all'Agenzia spaziale canadese che all'Agenzia spaziale australiana per potenziali sovvenzioni per future missioni lunari.
Luna mineraria
"Affinché l'umanità riuscire a riuscire nello spazio è fondamentale stabilire partnership come questo che in definitiva beneficerà e potenziaremo innumerevoli generazioni a venire", ha detto Jason Michaud, il fondatore e del CEO delle tecnologie Stardust basate sul Canada. "Pertanto, siamo onorati di firmare questo Mou con ISpace, UTS ed esplorare per potenziare il futuro dell'umanità nello spazio."
Una timeline per l'attuazione delle attività nel MoU, delineata sopra, non è stata ancora stata divulgata.
"Siamo lieti di firmare questo Mou con Stardust, UTS ed esplorare per questa eccitante iniziativa", ha affermato Takeshi Hakamada, fondatore e CEO di Ispace. "Credo che questo tipo di collaborazione sia necessario per accelerare l'interesse nell'utilizzo delle risorse lunari tra un ampio spettro di parti interessate".
Guarda anche: ISpace annuncia il suo più grande Lander Lunar più grande